TRANSLATE THIS BLOG

giovedì 1 giugno 2017

In che senso la Madonna è "Regina del Cielo"? Bugie dei protestanti!


Negli ambienti protestanti, compresi anche i gruppi online di predicatori-biblisti di estrazione pentecostale, evangelici, tdg, sette apocalittiche, gruppi predestinazionisti-calvinisti, predicatori solitari, e i proclamatori del sacro nome ebraico ecc, SI AFFERMA che la "Regine del Cielo" ovvero Maria, la Perfetta Vergine Santa, Madre di Dio, la Donna vestita di sole descritta in Apocalisse 12,6 come previsione dei nostri tempi e adempiuta a Fatima nel 1917, sia una riproduzione moderna dell'antica divinità Astarte o Ashtarot che fu introdotta in Israele ai tempi di Salomone e descritto nell'A.T. in Geremia capitolo 7 e 44, o che sia l'antica dea Semiramide, la leggendaria divinità pagana assiro-babilonese oppure Iside, la dea egiziana che tiene in braccio un bambino, perpetrata dalla chiesa cristiana cattolica "paganizzata", come affermano certuni.

Non contenti della difesa dei cattolici verso la figura della Beata Vergine Santa, definiti "idolatri" da costoro per la debita venerazione, le affibbiano addirittura un'immagine e un origine diabolica. Ora, togliendo da parte i falsi mistici e le false apparizioni e prendendo in considerazione solo quelle riconosciute ufficialmente dal Magistero della Chiesa, di bestemmie e assurdità se ne dicono tante, ed è facile farsi trascinare dal filone delle maldicenze, delle dicerie per la forza motrice dell'ignoranza, presi anche da una presunta attribuzione di auto-giustizia indotta dai loro falsi maestri non autorizzati, ma fate attenzione a non bestemmiare lo Spirito Santo che si manifesta in molti modi come anche si è manifestato potentemente attraverso l'azione della Madre Santa che è anche Madre della Chiesa Cattolica. Attenti a come insegnate e interpretate la bibbia!

"Fratelli miei, non vi fate maestri in molti, sapendo che noi riceveremo un giudizio più severo, poiché tutti quanti manchiamo in molte cose. Se uno non manca nel parlare, è un uomo perfetto, capace di tenere a freno anche tutto il corpo. 3 Quando mettiamo il morso in bocca ai cavalli perché ci obbediscano, possiamo dirigere anche tutto il loro corpo. 4 Ecco, anche le navi, benché siano così grandi e vengano spinte da venti gagliardi, sono guidate da un piccolissimo timone dovunque vuole chi le manovra. 5 Così anche la lingua: è un piccolo membro e può vantarsi di grandi cose. Vedete un piccolo fuoco quale grande foresta può incendiare! 6 Anche la lingua è un fuoco, è il mondo dell'iniquità, vive inserita nelle nostre membra e contamina tutto il corpo e incendia il corso della vita, traendo la sua fiamma dalla Geenna. 7 Infatti ogni sorta di bestie e di uccelli, di rettili e di esseri marini sono domati e sono stati domati dalla razza umana, 8 ma la lingua nessun uomo la può domare: è un male ribelle, è piena di veleno mortale. 9 Con essa benediciamo il Signore e Padre e con essa malediciamo gli uomini fatti a somiglianza di Dio. 10 È dalla stessa bocca che esce benedizione e maledizione. Non dev'essere così, fratelli miei! 11 Forse la sorgente può far sgorgare dallo stesso getto acqua dolce e amara? 12 Può forse, miei fratelli, un fico produrre olive o una vite produrre fichi? Neppure una sorgente salata può produrre acqua dolce." (Giac. 3,1-12)

Una buona interpretazione e apologetica sulla regina del Cielo, la rende Massimo Genovese nel video che segue sotto.




IoDifendoilCattolicesimo.blogspot.it


13 commenti:

  1. Messaggio per alcuni: prego, astenersi da stupide accuse perditempo sugli apologeti tatuati, cioè su certi apologeti tatuati che non possono fare apologetica, perché chi si è tatuato in passato, ma poi si è convertito, non sta a noi giudicare. Chi legga comprenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Roberto Meloni. CON QUESTO, NON GIUDICO IL SIG. MASSIMO GENOVESE, MA IL SUO COMPORTAMENTO: Questo personaggio, ha 46 anni, non è sposato non è consacrato ( non è sacerdote, non è diacono, non è laico consacrato, ecc..) è posseduto e vessato da asmodeo (come dice lui), è tatuato, dice parolaccie, minaccia e condanna il prossimo, ecc.,. Un individuo del genere deve pregare per la salvezza della sua anima, non insegnare apologetica cattolica e predicare Gesù e Maria in you tube. Meglio per chi vuole crescere spiritualmente, non ascoltarlo. Nel web ci sono tante altre possibilità più interessanti e sane per avvicinarsi sempre più nella conoscenza delle Verità Cattoliche. (per Massimo, se leggi questo commento: cambia nome al canale che dà fastidio ai motori di ricerca. Ti saluto.

      Elimina
    2. Va bene Roberto Meloni, hai detto la tua, hai lasciato un colpo di coda e io lo tengo ben presente. Massimo è tatuato è vero (tatuaggi passati). A volte si arrabbia e dice qualche parolaccia, nelle diatribe purtroppo capita. Ci sta gente che non dice parolacce ma ha la lingua biforcuta ed è peggio di chi non usa il turpiloquio. Un cattolico anche se non è stato ordinato, dovrebbe fare la sua parte nel predicare la salvezza alle persone, specie se in linea con la dottrina cattolica o col catechismo (CCC). Questo non lo affermo io per fortuna, ma lo disse anche un famoso sacerdote canadese, padre Nicholas Gruner, che in una intervista disse esplicitamente che ogni cattolico deve fare la sua parte col prossimo (il contesto era di Fatima, ma non importa). E siccome tu sei ostinato e irriducibile, ti ricordo che papa Leone XIII, scrisse in un enciclica del 10/1/1890:

      "Ciascun fedele deve propagare agli altri la propria fede, sia per l’istruzione degli altri fedeli, sia per confermarli, o per reprimere gli assalti degli infedeli"

      https://iodifendoilcattolicesimo.blogspot.it/search?updated-max=2017-08-30T22:38:00%2B02:00&max-results=9&start=9&by-date=false

      Perciò caro mio sei tu che stai andando contro la chiesa e le encicliche e ti sollecito a prenderne visione e a non giudicare le persone col tuo commento, perché inizi dicendo nel tuo commento sopra di non giudicare Massimo, ma subito dopo, ti contraddici affibiandogli ogni genere di accusa, come "posseduto da Asmodeo", "tatuato" "minaccia e condanna il prossimo". Se leggi la bibbia cattolica per esempio o il vangelo, è tutto un ammonimento a ravvedimento e a credere nel Signore. Io non sono l'avvocato di Massimo e nemmeno il suo tirapiedi, ma difendo con forza e tenacia chi come lui, ex protestante, ha il fegato di ammonire le persone a star lontano dagli errori luterani, dall' esporsi pubblicamente per fare apologetica e convertire le persone nel tornare alla chiesa e al rinunciare a molte cose mondane e divertimenti per Cristo. Questo è coraggio, è essere fedeli e tenaci con costanza. Non ci vuole nulla invece a fare polemiche futili e accusare per inezie.

      Elimina
  2. Ciao DeepMoon, quello che ha Massimo non è fegato ma altro. Dovresti farlo te quello che sta facendo lui, perché sicuramente fai meno danni di lui. Sappilo (si dice così?) che chi è come lui può far solamente del male. Io giudico come dice san Paolo non come giudica il mondo. Sembra invece che te mi stai giudicando senza conoscermi. Abbi fede si cresce solamente con i sacerdoti e i gruppi di preghiera cattolici. Con Massimo si rischia grosso, è come portare con se gli oggetti religiosi maleficati dal mago .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberto, fai una cosa, vai sul canale di Genovese, visto che ha sbloccato i commenti glielo puoi dire direttamente a lui. Io qui non è che gliele mando a dire, non me ne frega molto. Pensaci tu visto che non lo digerisci. Non è che mi metto a perdere tempo e apro una discussione qui sulle "intenzioni di Massimo Genovese", fai tu. Saluti

      Elimina
    2. Roberto, io non ti prendo in antipatia, sia chiaro, me tu, da quanto ho capito sei un carismatico, quindi sicuramente avrai anche qualche polemica da fare verso di me. Sentiamo...

      Elimina
  3. I settari non voglio capire che la bibbia e fatta dei apostoli catolici.non de l'utero il loro padre i per afirmare questa verità vi lascio un capitolo de la bibbia 1Giovanni2:19 anche l'utero era catolico .

    RispondiElimina
  4. Quando io ero catolico!!! I protestanti evangelici utilizzano sempre questa frase a me da piacere per questa affermazione ho una risposta bibblica.lutero era anche catolico y era un anticristo adesso sono rimasti i suoi seguaci.1Giovanni2:18-19

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Domenico, io non metto in dubbio la genuinità e la buona fede dei credenti evangelici, la loro fervenza a me piace molto, lo Spirito Santo che invocano regala loro molti doni(carismi) alcuni dei quali a volte sono sospetti, ma non il settarismo e il contraddire le dottrine cattoliche, i sacramenti e tutto l'impianto cattolico non convince. Un conto è mettere alla luce le ipocrisie o le "apostasie" odierne in seno alla chiesa( e purtroppo ce ne sono assieme a cattivi apostoli e operai fraudolenti) un conto è mettere in dubbio che la Chiesa cattolica sia stata sempre la vera chiesa di Cristo. Anche loro hanno contraddizioni e scandali nelle loro congregazioni, ma si guardano bene dal farlo sapere in giro.

      Tu mi hai dato il passo di 1 Giovanni 2,18-19 che afferma quanto segue:

      "Figlioli, questa è l'ultima ora. Come avete udito che deve venire l'anticristo, di fatto ora molti anticristi sono apparsi. Da questo conosciamo che è l'ultima ora."

      Il problema che gli anticristi descritti in questo passo, allineandolo al tempo odierno, li vediamo nel sistema moderno e nella nuova politica corretta mondiale che va implementandosi ovunque, nelle religioni come la New Age, l'Ebraismo e l'Islamismo e nella massoneria che è nemica storica della chiesa tradizionale cattolica. Nel protestantesimo non abbiamo l'anticristo vero e proprio perché loro riconoscono Cristo, ma troviamo l'ERESIA, ossia l'errore o gli errori dottrinali che ne sminuiscono o annullano i dogmi cristiani sacramentali, usando solo la bibbia come unica autorità di fede alterandone i contenuti e l'esegesi. La bibbia è un libro potente, ne ho fatto esperienza pure io, ma non bisogna abusare di essa perché senza un guida del Magistero ecclesiastico può generare errori, settarismo e una sorta di autorità spirituale deviata, confusa e divisa. Lutero sicuramente era un anticristo per le sue devianze dottrinali anticattoliche, ma era in particolar modo ostinatamente eretico e superbo. scismatico. La superbia è stata la sua condanna.

      Tutti questi gruppi cristiani-protestanti, avventisti, mormoni, testimoni di geova ecc. che abbiamo oggi li si possono identificare nell'escatologia di Cristo in Matteo 24 quando disse che "molti sarebbero venuti nel suo nome.." dicendo di non seguirli...

      Elimina
  5. La madonna é la regina del cielo?
    Cosa leggiamo sulla Bibbia in proposito? Onorarla e venerarla è gradito a Dio?

    L'espressione Regina del cielo sulla Bibbia appare in 5 versetti:

    Geremia 7:18
    I figli raccolgono legna,
    i padri accendono il fuoco,
    le donne impastano la farina
    per fare delle focacce alla regina del cielo
    e per fare libazioni ad altri dèi,
    per offendermi.

    Ger 7:18 in tutte le versioni Mostra capitolo

    Geremia 44:17
    ma vogliamo mettere interamente in pratica tutto quello che la nostra bocca ha espresso: offrire profumi alla regina del cielo, farle delle libazioni, come già abbiamo fatto noi, i nostri padri, i nostri re, i nostri capi, nelle città di Giuda e per le vie di Gerusalemme; allora avevamo abbondanza di pane, stavamo bene e non vedevamo nessuna calamità;

    Ger 44:17 in tutte le versioni Mostra capitolo

    Geremia 44:18
    ma da quando abbiamo smesso di offrire profumi alla regina del cielo e di farle delle libazioni, abbiamo avuto mancanza di ogni cosa; siamo stati consumati dalla spada e dalla fame.

    Ger 44:18 in tutte le versioni Mostra capitolo

    Geremia 44:19
    Quando noi offriamo profumi alla regina del cielo e le facciamo delle libazioni, è forse senza il consenso dei nostri mariti che le facciamo delle focacce a sua immagine e le offriamo delle libazioni?»

    Ger 44:19 in tutte le versioni Mostra capitolo

    Geremia 44:25
    Così parla il SIGNORE degli eserciti, Dio d'Israele: "Voi e le vostre mogli lo dite con la vostra bocca e lo mettete in pratica con le vostre mani; voi dite: 'Vogliamo adempiere i voti che abbiamo fatti, offrendo profumi alla regina del cielo e facendole delle libazioni'. Sì, voi adempite i vostri voti; sì, voi eseguite i vostri voti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Sconosciuto, tu hai preso tutti passi interessanti, peccato però che il contesto riguarda la dea Astarte ai tempi di Geremia, Isaia, Ezechiele, che non c'entrano nulla con la Madonna, Maria Madre di Dio(Figlio) che in questo ultimo contesto Dio è Cristo, seconda persona della Santissima Trinità. Non cadere in errore come fanno molti che scambiano la Madonna con la dea Astarte dell'AT o che scambiano la dea Astarte con la Madonna, ma comunque sia, se ti ostini ancora e non sei ancora convinto fa pure. Non me ne importa nulla di fare diatribe con te su questo tema perché ne ho fatti tanti di articoli in merito. Le scritture può solo insegnartele chi le ha redatte, rilegate e pubblicate la Chiesa Cattolica e i suoi teologi, possibilmente preconciliari.

      Elimina
    2. Ancora costoro non capiscono che la Madonna è colei che guiderà il piccolo gregge contro l'anticristo? Eppure Apocalisse 12,6 lo spiega chiaramente ed è avvenuto con l'evento di Fatima nel 1917...

      Elimina
    3. Anonimo, vallo a spiegare a queste persone ostinate, ma io non ci perderei troppo tempo.

      Elimina

.

TRATTO DAL FILM: "BEN HUR" CHE INCONTRA GESU' CHE LO DISSETA (LA SUA STRAORDINARIA MISERICORDIA)

ARTICOLI PIU' VECCHI IN ORDINE CASUALE

COMMENTI RECENTI

Profezie della Madonna a Baron Renato sull'invasione dei rifugiati ai giorni nostri

ADESSO VUOL MODIFICARE PURE IL PADRE NOSTRO, COI COMPLIMENTI DI "SAN" LUTERO...