TRANSLATE THIS BLOG

mercoledì 29 novembre 2017

La vacca in croce al posto di Gesù. «Qualcuno “potrebbe” sentirsi offeso», dice il vescovo


Una mucca esposta davanti all’altare in una chiesa belga per protestare contro l’inquinamento. Il vescovo dà l’ok poi prende timidamente le distanze.

«Il significato di un simbolo qual è la croce non può essere deviato, altrimenti potrebbe essere offensivo o ridicolo». “Potrebbe” ha detto il vescovo di Hasselt, monsignor Patrick Hoogmartens. La toppa peggio del buco, come si dice in questi casi.

Una mucca in croce davanti all’altare. Accade a Looz (Belgio) nelle chiesa di Kuttekoven dove è stato preparato un allestimento dell’artista Tom Herck dal titolo “La vacca sacra”. Come ha raccontato il giornale Le Soir – e oggi in Italia Il Foglio – secondo l’artista «i cattolici non devono sentirsi offesi. Come Gesù morì sulla croce anche questa mucca è morta sulla croce per i peccati rappresentati dai nostri rifiuti e dall’inquinamento ambientale».

Poche decine di fedeli hanno protestato contro l’allestimento, recitando un rosario in chiesa. E se la sono presa anche con il vescovo che prima ha dato l’ok all’opera e, poi, si è dimostrato troppo timido nel prendere le distanze dall’obbrobrio esposto in un luogo consacrato. «Siamo delusi dal vescovo – ha detto un fedele – non ha fatto nulla per questa cosiddetta opera d’arte perché vuole evitare il conflitto, è terrorizzato dai media, così siamo venuti qui a pregare perché il cattolicesimo è disonorato».

Fonte: Tempi.it
http://www.tempi.it/la-vacca-in-croce-al-posto-di-gesu-qualcuno-potrebbe-sentirsi-offeso-dice-il-vescovo

4 commenti:

  1. Ma scusate ma come si fa a esporre questa merda? La croce è simbolo per eccellenza del sacrificio di Cristo fatto uomo che ha patito per noi e per fare protesta ambientalista si va a profanare un tempio cattolico, mettendo al posto del Dio fattosi Uomo, una bestia? E il vescovo che da il consenso a questa "vaccate" che sta col piede in due staffe? Scusate il mio linguaggio, ma ci stanno prendendo per il culo? E questo finocchio di artista che si mette a fare il moralizzatore ambientalista con dei paragoni evangelici tra il sacrificio di Cristo e il sacrificio bovino, non poteva andarsene in luoghi di sinistra per fare la sua campagna ambientalista - che ci ha veramente scassato gli scatoloni -? Vorrei vedere come faranno a salvare il Mondo senza Cristo, solo mediante la raccolta differenziata. Mi fanno ridere a me queste persone. Ridicoli. Lasciassero in pace le icone sacre per la loro campagna politicamente corretta, perché avete veramente esagerato. I cattolici non devono solo rimanere contrariati, ma devono buttar giù quella vacca in croce perché è blasfema. Quello è luogo di preghiera, non di politica e cazzate varie.

    RispondiElimina
  2. L'allontanamento da Dio provoca in continuazione queste azioni che hanno del surreale. Mi hanno colpito le parole di Maria nell'ultimo messaggio di Medjugorje : ...senza Dio non avete né FUTURO né VITA ETERNA. Queste parole le aveva già dette in un'altra circostanza. Vuol dire, secondo me, che in futuro non potranno esserci persone empie o atee ed allora per noi che crediamo e LO ADORIAMO c'è una grande speranza e certezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La speranza e la certezza ce l'abbiamo, ma trascuri però un piccolo dettaglio, la prova, cioè la persecuzione.

      In 1 Pietro 4,17-18 viene riportato quanto segue:

      "È giunto infatti il momento in cui inizia il giudizio dalla casa di Dio; e se inizia da noi, quale sarà la fine di coloro che rifiutano di credere al vangelo di Dio? E se il giusto a stento si salverà, che ne sarà dell'empio e del peccatore?"

      La prova serve per riconfermare i credenti in Cristo e purificarli, come anche l'oro viene affinato nel crogiolo per renderlo più puro, senza impurità.

      Elimina
    2. Eh si ho tralasciato volutamente la parte centrale del discorso : la purificazione di cui tanto parla la Madonna.

      Elimina

.

TRATTO DAL FILM: "BEN HUR" CHE INCONTRA GESU' CHE LO DISSETA (LA SUA STRAORDINARIA MISERICORDIA)

ARTICOLI PIU' VECCHI IN ORDINE CASUALE

COMMENTI RECENTI

Profezie della Madonna a Baron Renato sull'invasione dei rifugiati ai giorni nostri

ADESSO VUOL MODIFICARE PURE IL PADRE NOSTRO, COI COMPLIMENTI DI "SAN" LUTERO...