TRANSLATE THIS BLOG

sabato 20 ottobre 2018

Sinodo giovani, la Chiesa apre ai gay


Ribat: "La Chiesa deve accogliere tutti, farli sentire a casa propria, nessuno escluso: tutti sono i benvenuti"

"Speciale attenzione e accompagnamento richiedono le persone con orientamento omosessuale". La frase è contenuta nella relazione del Circolo Minore "Italicus B" al Sinodo sui giovani, di cui era moderatore il cardinale Fernando Filoni, prefetto di Propaganda Fide, e relatore monsignor Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, che fa anche parte della Commissione per la redazione del documento finale del Sinodo. L'Assemblea ordinaria sui giovani, in corso dal 3 ottobre, ha concluso la discussione sulla terza parte dell'Instrumentum Laboris e si appresta all'ultima settimana di lavori, nella quale sarà discusso e votato (sabato prossimo) il documento conclusivo.

Il tema dell'omosessualità è stato trattato a più livelli nel corso dei lavori con l'obiettivo, ha spiegato oggi in un briefing il cardinale di Chicago Blase Cupich, "che si dicesse qualcosa che fosse inclusivo per tutti". "La Chiesa deve accogliere tutti, farli sentire a casa propria, nessuno escluso: tutti sono i benvenuti", ha detto a sua volta il card. John Ribat, arcivescovo di Port Moresby (Papua Nuova Guinea), "e nel documento finale dev'esserci questo: dare il benvenuto a tutti, non escludere nessuno".

Fonte: ilPopulista.it
http://www.ilpopulista.it/news/20-Ottobre-2018/29776/sinodo-giovani-la-chiesa-apre-ai-gay.html

1 commento:

  1. La chiesa deve aprirsi alle persone per accoglierli tutti, omosessuali compresi per la loro salvezza, ma non per sdoganare certi costumi o permettere vizi o rapporti o matrimoni contro natura, Non vi fate illusioni. Dio non permette il sovvertire l'ordine naturale del rapporto sessuale che è solo per la procreazione. Sia chiaro anche questo. Il sesso è per generare la vita, non per il vizio o il piacere fine a se stesso.

    RispondiElimina

.

TRATTO DAL FILM: "BEN HUR" CHE INCONTRA GESU' CHE LO DISSETA (LA SUA STRAORDINARIA MISERICORDIA)

ARTICOLI PIU' VECCHI IN ORDINE CASUALE

COMMENTI RECENTI

Profezie della Madonna a Baron Renato sull'invasione dei rifugiati ai giorni nostri

ADESSO VUOL MODIFICARE PURE IL PADRE NOSTRO, COI COMPLIMENTI DI "SAN" LUTERO...